images

Calce, Calcestruzzo e Cemento: gli impensabili utilizzi per l'edilizia

Nascono da materie prime piuttosto semplici, ma si rendono utili per costruzioni di ogni tipo grazie alle loro proprietà.

 

Nonostante la sua ottima resa nel campo della pura edilizia, la calce risulta essere davvero efficace per quel che riguarda l’architettura, il restauro, i decori e gli affreschi. Specialmente negli ultimi decenni, infatti la calce è utilizzata in ambiti limitati e la si può vedere nelle costruzioni di antichi edifici, poichè nel tempo il suo mero impiego come materiale legante è stato sostituito dal cemento.

 

Il cemento, infatti classificato come materiale legante, è disponibile in varie tipologie, dal cemento grigio, al cemento specializzato per applicazioni particolari. Il cemento per esempio viene utilizzato per la realizzazione e l’installazione di Caditoie, Cassette e nicchie per il supporto dei contatori, o per coperchi muniti di telaio.

 

Altri indispensabili prodotti dedicati all’edilizia sono invece composti di calcestruzzo. Questo tipo di manufatti possono anch’essi essere armati da griglie o gabbie d’acciaio interne e sono visibili per esempio nelle vicinanze di cantieri o grandi fabbricati. Nel nostra gamma di prodotti si chiamano “Elementi per recinzione prefabbricato mobile” e possono essere bianchi o colorati. Il colore in questo caso ha una caratteristica indispensabile, ossia quella di resistere in condizioni di forte impatto.

Quelli che abbiamo elencato sono soltanto alcuni dei prodotti con i quali quotidianamente lavoriamo, dando al cliente la massima assistenza