La bella stagione è ormai alle porte e la voglia di stare in giardino cresce sempre più. Nel frattempo le pulizie di primavera sono quasi ultimate e proprio durante gli ultimi tentativi di riordinare il magazzino, sono apparsi dei vecchi elementi in cemento.
Come utilizzarli?
Visto che oggi ci sembra di essere un po’ green, vogliamo darvi qualche spunto per arredare la casa e gli spazi verdi, con materiali riciclati ed i blocchi in cemento. Per esempio una nicchia per i contatori può diventare una simpatica e coloratissima fioriera. Innanzitutto bisogna dipingerla di un bel colore vistoso, che ricordi le più belle fioriture primaverili e poi c’è da scegliere una posizione in cui far risaltare la decorazione fai-da-te.
Un’altra idea potrebbe essere quella di creare una vera e propria scala formata da elementi di cemento, riempiti di terriccio pronto per la semina di qualche filo d’erba. Ogni gradino sarà formato da semplici blocchi allineati secondo il vostro gusto e le vostre esigenze.
L’ultimo spunto green è il simpatico divano creato con quattro travi poste orizzontalmente per la seduta e saldamente sostenute dai blocchi in cemento. Dopo esser stata appoggiata al muro, la struttura può essere arricchita con una schienale fatto di coloratissimi cuscini, capaci di dare un brioso tocco ad un angolo del giardino buio o poco utilizzato.